venerdì 11 giugno 2010

La Dolce Vita

Malgrado i 41 anni suonati ancora provo a praticare uno sport a livello agonistico, con l'unico obiettivo di mantenere sotto controllo il girovita.
Il problema è che oltre agli allenamenti ogni tanto ci scappa una cena per cementare lo spogliatoio con il risultato che le (poche) calorie consumate vengono ampiamente rinpinguate.
Qualche giorno fà abbiamo fatto la cena di fine stagione in un locale di Montevarchi (AR) che personalmente non conoscevo, La Dolce Vita.
Il locale si trova in località Villanuzza, dove alcuni anni fà c'era un ristorante (La Villanuzza per l'appunto...) adatto solo ad uno spuntino veloce durante la pausa pranzo.
La sorpresa è stata notevole, una cena a base di pesce molto appetitosa con portate anche a base di crostacei serviti crudi a dimostrazione della freschezza della materia prima, in un ambiente molto carino e confortevole.
La spesa è stata di 44 euro, influenzata sicuramente anche dalle numerose bottiglie di Prosecco con cui abbiamo accompagnato la cena.

PS. Non chiedetemi il nome del Prosecco perchè non me lo ricordo, senza infamia e senza lode ma a queste cene non si può essere troppo esigenti.

Nessun commento:

Posta un commento